Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

+4
lallaorizzonte
gugu
Dec
MauroG
8 partecipanti

Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da MauroG Dom Mar 08, 2015 11:24 am

Attualmente insegno nel biennio, in servizio con classe di concorso A035, e quindi potrei insegnare materie affidate ai commissari esterni; però quest'anno insegno altre materie. Come materia d'insegnamento devo quindi barrare la casella per la materia non presente nel DM? Al momento ho provato i vari codici, ma mi dà un errore ("Non è possibile indicare la materia di insegnamento").

Inoltre, gli anni di servizio sono comprensivi di quello corrente (ossia, se l'anno 2014-2015 è il decimo d'insegnamento da precario, si deve mettere 9 0 10?)?

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Dec Dom Mar 08, 2015 11:38 am

1) Io ho lasciato tutto in bianco, quindi non ho scritto il codice (perché il sistema non lo permette) e non ho barrato la casella.
2) Questione controversa, ma la linea prevalente mi sembra che sia quella di non considerare l'anno in corso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da gugu Dom Mar 08, 2015 12:30 pm

Io l'ho messo, ma solo perchè voglio essere chiamato. E avendo anche la classe terminale spero sia così. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mar 08, 2015 4:51 pm

MauroG ha scritto:Attualmente insegno nel biennio, in servizio con classe di concorso A035, e quindi potrei insegnare materie affidate ai commissari esterni; però quest'anno insegno altre materie. Come materia d'insegnamento devo quindi barrare la casella per la materia non presente nel DM? Al momento ho provato i vari codici, ma mi dà un errore ("Non è possibile indicare la materia di insegnamento").

Inoltre, gli anni di servizio sono comprensivi di quello corrente (ossia, se l'anno 2014-2015 è il decimo d'insegnamento da precario, si deve mettere 9 0 10?)?

potrai essere chiamato nella disciplina che insegni quest'anno, se è materia d'esame

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da MauroG Dom Mar 08, 2015 5:01 pm

Nope, non è materia d'esame; la classe di concorso in cui sono in servizio comprende anche discipline che sono materia d'esame, ma io insegno altro. Però visto che sono tenuto a fare comunque domanda in quella parte non ho chiaro cosa mettere (posto che riesca a farla, visto che al momento siamo al decimo tentativo fallito causa errori del sito).

MauroG

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Paola1974 Lun Mar 09, 2015 2:35 pm

Buongiorno!
Spero qualcuno mi possa aiutare. Nel numero degli anni di servizio non di ruolo devo inserire anche quelli nei quali ho insegnato in scuole paritarie? Grazie per la risposta.

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Paola1974 Lun Mar 09, 2015 3:15 pm

Vi prego: se potete rispondetemi! L'anno scorso ho inserito nel modello ES1 anche i due anni che ho fatto in una scuola paritaria, così mi aveva detto il sindacato ed è quello che mi ha ripetuto anche ora... ma sono confusa e soprattutto non so se ho fatto giusto!

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Paola1974 Lun Mar 09, 2015 5:01 pm

Ho trovato la risposta in una altra discussione (titolo Anni di servizio). Dec risponde così ad un quesito simile al mio: 'La questione è controversa: secondo me no, ma pare che questo non sia scritto in nessuna normativa e che quindi chi è interessato a fare gli esami l'abbia fatto. Del resto io ho visto docenti al primo anno di insegnamento, magari sul sostegno e senza classi terminali nominati, e docenti con anni di ruolo e classi terminali lasciati a casa, quindi credo che questi presunti criteri lascino molto il tempo che trovano.' Nonostante io abbia sempre messo gli anni fatti nelle paritarie (quando la domanda era da compilare a mano ho sempre specificato la natura del servizio), dal 2007 io non sono mai stata chiamata... Non ho mai conteggiato però l'anno in corso! Vista la probabile lacuna a livello normativo e la risposta datami dal sindacato, penso che continuerò a fare come ho sempre fatto, anche per non creare discontinuità. Grazie di cuore per il sevizio che fate.

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty anni di servizio su classi di concorso diverde

Messaggio Da giusyschi Lun Mar 09, 2015 5:37 pm

Salve, devo compilare la domanda per la a051: avendo svolto anni di servizio sulla a050 ( però ho caricato i punti sulla Ao51 a metà), devo conteggiare come anni di servizio anche quelli prestati per la a050?
Avendo 4 ore di completamento alla scuola media in una classe prima, devo indicarle in qualche punto della domanda?
Grazie a chi mi risponderà!

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mar 09, 2015 8:33 pm

Paola1974 ha scritto:Ho trovato la risposta in una altra discussione (titolo Anni di servizio). Dec risponde così ad un quesito simile al mio: 'La questione è controversa: secondo me no, ma pare che questo non sia scritto in nessuna normativa e che quindi chi è interessato a fare gli esami l'abbia fatto. Del resto io ho visto docenti al primo anno di insegnamento, magari sul sostegno e senza classi terminali nominati, e docenti con anni di ruolo e classi terminali lasciati a casa, quindi credo che questi presunti criteri lascino molto il tempo che trovano.' Nonostante io abbia sempre messo gli anni fatti nelle paritarie (quando la domanda era da compilare a mano ho sempre specificato la natura del servizio), dal 2007 io non sono mai stata chiamata... Non ho mai conteggiato però l'anno in corso! Vista la probabile lacuna a livello normativo e la risposta datami dal sindacato, penso che continuerò a fare come ho sempre fatto, anche per non creare discontinuità. Grazie di cuore per il sevizio che fate.

concordiamo con la tua valutazione e con la risposta di dec

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 12:49 am

giusyschi ha scritto:Salve, devo compilare la domanda per la a051: avendo svolto anni di servizio sulla a050 ( però ho caricato i punti sulla Ao51 a metà), devo conteggiare come anni di servizio anche quelli prestati per la a050?
Sì.
giusyschi ha scritto:Avendo 4 ore di completamento alla scuola media in una classe prima, devo indicarle in qualche punto della domanda?
No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da massy70 Mar Mar 10, 2015 8:58 pm

Salve.
Per quanto riguarda gli anni di servizio non di ruolo, contano anche quelli con contratti non fino al 30 giugno o 31 agosto? Lo chiedo perchè per un paio di anni ho insegnato su malattia e i contratti terminavano con l'ultimo giorno di scuola.
Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 8:59 pm

Ne parlavamo in un altro topic e sembra che la normativa dica che valgono solo quelli al 30/06 o al 31/08.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da massy70 Mar Mar 10, 2015 9:07 pm

Grazie Dec. Infatti, ho appena finito di leggere quel topic. Solo un'ultima cosa: non mi è chiaro se vada contato o meno l'anno in corso.
Grazie ancora.

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 9:08 pm

Non è chiaro a nessuno, ma sembra di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da massy70 Mar Mar 10, 2015 9:09 pm

Grazie

massy70

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 24.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da logaritmomatematico Mar Mar 10, 2015 9:12 pm

Dec ha scritto:Non è chiaro a nessuno, ma sembra di no.


Da dove cogli tutte queste certezze?

logaritmomatematico

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 07.01.15

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da gugu Mar Mar 10, 2015 9:16 pm

Io l'ho messo. Voglio fare l'esame.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Dec Mar Mar 10, 2015 11:53 pm

logaritmomatematico ha scritto:
Dec ha scritto:Non è chiaro a nessuno, ma sembra di no.


Da dove cogli tutte queste certezze?

Vedi certezze nella mia risposta (sembra)?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio Empty Re: Modello ES-1: Materia d'insegnamento e anni di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.