primo scatto d'anzianità: quando? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primo scatto d'anzianità: quando? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primo scatto d'anzianità: quando?

+2
fradacla
dsfrato
6 partecipanti

Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da dsfrato Sab Feb 21, 2015 6:52 pm

Ho avuto il ruolo il 1 settembre 2012 presso una scuola secondaria di I grado, dopo 4 anni di precariato.
Sul cedolino è scritto che lo stipendio sarà lo stesso fino alla scadenza, ossia 31 dicembre 2021, ma riscattando gli anni di precariato avrei lo scatto il 1 settembre 2018?
Una collega nella mia stessa situazione mi ha parlato di un "adeguamento economico", che permette di percepire degli arretrati, indipendentemente dall'aver inoltrato istanza di ricostruzione carriera: così almeno le è stato riferito...
Ciò corrisponde al vero? A me sembra assurdo che si percepiscano degli arretrati se non c'è una ricostruzione di carriera già conclusa...
Ad ogni modo grazie della cortese risposta!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Sab Feb 21, 2015 7:10 pm

La scadenza del tuo cedolino è errata, perché si basa sul blocco del 2012 e sulla validità del 2013.
In pratica considera sett-dic 2012 non utili e poi inizia il conto dei 9 anni per lo scatto.

Se non fai domanda di ricostruzione, la scadenza reale con la situazione di oggi si allontana
sett-dic 2012 4 mesi
genn-dic 2013 0 anni
da genn 2014 a dic 2021 8 anni
31 agosto 2022 9 anni

Come giustamente dici, se fai domanda di ricostruzione la scadenza si accorcia di 4 anni, al 31/8/2018

Riferisci alla tua collega che l'anzianità preruolo viene riconosciuta solo con ricostruzione di carriera.
In più, non è nemmeno detto che la ricostruzione dia diritto ad arretrati: dipende da quanti anni di preruolo si sono accumulati e da quanto tempo passa fra l'immissione e la ricostruzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da Birba77 Sab Feb 21, 2015 7:27 pm

Buonasera. Sono stata immessa in ruolo ad agosto 2013. Ho svolto regolarmente anno di prova. Non ho ancora chiesto ricostruzione perché quest'anno sono in Ap. Scuola di servizio e scuola di titolarità si rimpallano l'incombenza. A chi spetta? Potrei chiederla anche adesso o si fa entro un periodo dell'anno specifico?
Durante il preruolo ho fatto un anno di diritti a scuola, iniziato a gennaio (il 13) e concluso entro il 30 giugno
Vale ai fini della carriera e della mobilità?
Grazie

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da dsfrato Sab Feb 21, 2015 7:40 pm

fradacla ha scritto:
In più, non è nemmeno detto che la ricostruzione dia diritto ad arretrati: dipende da quanti anni di preruolo si sono accumulati e da quanto tempo passa fra l'immissione e la ricostruzione.

Scusami, non ho capito quest'ultima parte: solo se si è superato un certo numero di anni di preruolo (quanti?) si ha diritto agli arretrati?
Inoltre, quanto tempo dovrebbe trascorrere al massimo tra l'immissione e la ricostruzione per avere diritto a tali arretrati?
Grazie ancora della cortese risposta!

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Sab Feb 21, 2015 7:48 pm

Non c'è un periodo specifico per fare domanda.
Si presenta alla scuola di titolarità, che ha l'obbligo di effettuarla.

Credo tu stia parlando di un progetto regionale, giusto?
Non ne so abbastanza, ma escluderei che sia valido per la progressione di carriera;
per la mobilità, a quel che leggo qui, no, visto che si parla della Regione Puglia e del punteggio solo nelle GE e nelle GI
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75558-punteggio-aggiornamento-ge-diritti-a-scuola
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Sab Feb 21, 2015 7:58 pm

dsfrato ha scritto:
fradacla ha scritto:
In più, non è nemmeno detto che la ricostruzione dia diritto ad arretrati: dipende da quanti anni di preruolo si sono accumulati e da quanto tempo passa fra l'immissione e la ricostruzione.

Scusami, non ho capito quest'ultima parte: solo se si è superato un certo numero di anni di preruolo (quanti?) si ha diritto agli arretrati?
Inoltre, quanto tempo dovrebbe trascorrere al massimo tra l'immissione e la ricostruzione per avere diritto a tali arretrati?
Grazie ancora della cortese risposta!

Non ci sono numeri precisi, dipende dalla combinazione dei due elementi che ho citato.
Faccio un esempio concreto

Hai 10 anni di preruolo alle spalle e sei immesso in ruolo a sett 2011.
Ti pagano lo stipendio della fascia 0.
Con la ricostruzione i 10 anni di preruolo vengono valutati 8 a fini giuridici ed economici, 2 a soli fini economici
Quindi a sett 2011 hai già un'anzianità di 8 anni per la progressione.
Immaginiamo che la tua ricostruzione venga tirata per le lunghe: fai domanda a sett 2012, la scuola ci mette un po', la ragioneria pure.
Finalmente, nel 2014 arriva il decreto che dice
- anzianità all'immissione 8 anni
- anzianità di ruolo al sett 2012 1 anno
Totale anzianità alla conferma in ruolo 9 anni.
Da quella data il docente è inquadrato nella fascia 9.

Siccome la ricostruzione è stata perfezionata nel 2014, avrai diritto all'aumento di stipendio retroattivo a partire da sett 2012. Quindi per tutti i mesi che sono passati ti daranno la differenza fra lo stipendio della fascia 9 (che ti spettava) e quello della fascia 0 (che hai percepito).
Chiaro?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da Birba77 Sab Feb 21, 2015 8:03 pm

fradacla ha scritto:Non c'è un periodo specifico per fare domanda.
Si presenta alla scuola di titolarità, che ha l'obbligo di effettuarla.

Credo tu stia parlando di un progetto regionale, giusto?
Non ne so abbastanza, ma escluderei che sia valido per la progressione di carriera;
per la mobilità, a quel che leggo qui, no, visto che si parla della Regione Puglia e del punteggio solo nelle GE e nelle GI
https://www.orizzontescuolaforum.net/t75558-punteggio-aggiornamento-ge-diritti-a-scuola


Grazie. Sì, esatto, è un progetto regionale. Gentilissima. Buon fine settimana

Birba77

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Dom Feb 22, 2015 1:21 am

Grazie per eventuali chiarimenti,
Sono una docente di scienze matematiche nella scuola secondaria di primo grado,
immessa in ruolo il 01/09/ 2008, presso una scuola secondaria di I grado, il 1/09/2008 con decorrenza giuridica dal 1/09/2008 ed economica dal 1/09/2008 con la qualifica di docente , avendo superato il periodo di prova/anno di formazione il 31/08/2009, confermata in ruolo il 01/09/2009 e presentato completa documentazione per ricostruzione carriera, nella stessa scuola, ricevuto il decreto vistato dalla Ragioneria dello Stato il 06/03/2012, trasferita in altra scuola secondaria di I grado dal 01/09/2012, le chiedo:
• l'ultima scuola ove lavoro, attualmente, deve fare qualcosa una volta ricevuto il mio decreto ricostruzione carriera?
• da dove vedo che tale decreto è attuativo e, quindi, la ricostruzione avvenuta?
• Come faccio a sapere se vi è stato adeguamento del mio stipendio e se ho ricevuto arretrati?
• dovevo produrre qualche domanda, una volta entrata in ruolo o trasferita in altra scuola?
• pur lavorando dall'a.s.1985/86, ho avuto riconosciuti 9 anni di pre ruolo ( di cui 8 mesi 4 gg utili ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo), nel 01/09/2009, inquadrata nella 2 posizione stipendiale con anni 3 di anzianità, il 01/07/2010 anni 9 posizione stipendiale;
• Informata all'Inps, andrò in pensione il 01/05/2028; ma per tutti i periodi lavorati anche se frastagliati, dal 1985 al 2008 o con esclusione dei 9 anni continuati di preruolo, che ne è stato? Non valgono ai fini contributivi pensionistici?
• Si può fare un ricorso perchè siano valutati i servizi preruolo dal primo giorno di lavoro anche se frastagliati? Se sono stati giorni di lavoro perchè sono esclusi ai fini del conteggio anni per andare in pensione?
• perchè sul mio cedolino non compare la scadenza scatti?
• devo fare richiesta per avere gli arretrati? E a chi?

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 22, 2015 9:25 am

marinella.riviezzo ha scritto:Grazie per eventuali chiarimenti,
....

Rispondere a molte delle tue domande è assai più semplice se mi dici, dal tuo ultimo cedolino, qual è l'importo dello STIPENDIO TABELLARE della seconda pagina. Se è più alto di 1209,47, da quale mese percepisci questo importo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Dom Feb 22, 2015 3:04 pm

Gentile Fradacla,
ieri mattina con sorpresa la mia Segreteria mi ha consegnato il decreto di Ricostruzione di carriera.
Passato in ruolo il 01/09/2012, con 5 anni di preruolo precario, mi è stato riconosciuta un'anzianità di 4 anni e 8 mesi. Sul cedolino, compare la data di scadenza del 31/12/2021; dal suo punto di vista, stando così le cose e pensando che non saranno aboliti gli scatti, quando dovrei passare al gradone successivo??
In attesa di una risposta,
Saluto Cordialmente.
P.S. se avesse bisogno di ulteriori info relative alla mia situazione, chieda pure.

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 22, 2015 3:19 pm

PrecarioSperanzoso ha scritto:Gentile Fradacla,
ieri mattina con sorpresa la mia Segreteria mi ha consegnato il decreto di Ricostruzione di carriera.
Passato in ruolo il 01/09/2012, con 5 anni di preruolo precario, mi è stato riconosciuta un'anzianità di 4 anni e 8 mesi.
Sul cedolino, compare la data di scadenza del 31/12/2021; dal suo punto di vista, stando così le cose e pensando che non saranno aboliti gli scatti, quando dovrei passare al gradone successivo??
In attesa di una risposta,
Saluto Cordialmente.
P.S. se avesse bisogno di ulteriori info relative alla mia situazione, chieda pure.

Situazione facile...
al 1/9/2012 anzianità preruolo 4 a 8 m
al 31/12/2012 anzianità di ruolo 4 m
per un totale di 5 anni
nessuna progressione nel 2013
Per arrivare alla fascia 9, servono ancora 4 anni di anzianità, quindi 2014, 2015, 2016, 2017

Quando il cedolino sarà aggiornato, troverai scadenza 31/12/2017

Perché improvvisamente mi dai del lei?
E' vero, sono una vecchia signora, ma non è galante farmelo notare :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da PrecarioSperanzoso Dom Feb 22, 2015 4:41 pm

Grazie per la gentile e tempestiva risposta! Do del Lei improvvisamente... non ricordo se in precedenza ci eravamo dati del Tu, ma non era mia intenzione dire che Sei una vecchia signora, anche perché le vecchie signore a mala pena fanno la calza e non saprebbero citare leggi, decreti, far calcoli e dare risposte in così poco tempo come fai Tu. Grazie e...non si verificherà più, sempre del TU

PrecarioSperanzoso

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 16.07.11

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Dom Feb 22, 2015 6:04 pm

Eccomi qui :), buonasera,
nel mio cedolino di febbraio 2015 l'importo dello stipendio tabellare che mi chiedi è 1415,43 quindi è superiore e lo percepisco dal mese di marzo 2014.Ciao e grazie.

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Dom Feb 22, 2015 9:53 pm

marinella.riviezzo ha scritto:
• pur lavorando dall'a.s.1985/86, ho avuto riconosciuti 9 anni di pre ruolo ( di cui 8 mesi 4 gg utili ai fini giuridici ed economici dalla data di conferma in ruolo), nel 01/09/2009, inquadrata nella 2 posizione stipendiale con anni 3 di anzianità, il 01/07/2010 anni 9 posizione stipendiale;
I dati in rosso non mi tornano; forse si tratta di refusi?

Comunque:
- avevi 9 anni interi di servizio preruolo, che sono stati valutati 7 anni e 4 mesi
- aggiunto 1 anno di ruolo in prova, alla conferma l'anzianità totale è risultata 8 anni e 4 mesi
- quindi dalla data del 1/9/2009 avevi diritto allo stipendio di fascia 3
- dopo altri 8 mesi, cioé dal 1/5/2010, avevi diritto allo stipendio di fascia 9

Lo stipendio tabellare che hai attualmente è quello della fascia 9, appunto, ma dici che te lo stanno pagando solo da marzo 2014.
E' evidente che la ricostruzione è stata applicata, altrimenti non avresti quello stipendio; nello stesso cedolino di marzo 2014 (o febbraio o aprile, non so) devi aver ricevuto degli arretrati, con una dicitura tipo "ARRETRATI RICOSTRUZIONE CARRIERA".
Si trattava di
- differenza tra stipendio percepito (fascia 0) e stipendio dovuto (fascia 3) da sett 2009 ad aprile 2010
- differenza tra stipendio percepito (fascia 0) e stipendio dovuto (fascia 9) da maggio 2010 a febbraio 2014
Una somma consistente, che non può esserti sfuggita.

marinella.riviezzo ha scritto:
• l'ultima scuola ove lavoro, attualmente, deve fare qualcosa una volta ricevuto il mio decreto ricostruzione carriera?
No, una volta che il decreto è stato vistato, la scuola non dovrebbe fare nulla. Al massimo, in seguito allo sblocco del 2012 forse devono aggiornare la progressione economica, ma non ha rilevanza al momento. Prova a chiedere.

• dovevo produrre qualche domanda, una volta entrata in ruolo o trasferita in altra scuola?
All'immissione in ruolo si fa la dichiarazione di tutti i servizi prestati in precedenza, scolastici e non. Alla conferma, si chiede la ricostruzione di carriera e il computo dei servizi preruolo
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/06/06/computo-del-servizio-pre-ruolo-ai-fini-pensionistici/
Al trasferimento, niente.

• Informata all'Inps, andrò in pensione il 01/05/2028; ma per tutti i periodi lavorati anche se frastagliati, dal 1985 al 2008 o con esclusione dei 9 anni continuati di preruolo, che ne è stato? Non valgono ai fini contributivi pensionistici?
Valgono, certo; come tutti i servizi scolastici preruolo, vengono calcolati in giorni effettivi; ogni 30, diventano un mese; ogni 12 mesi, si raggiunge un anno.
• Si può fare un ricorso perchè siano valutati i servizi preruolo dal primo giorno di lavoro anche se frastagliati? Se sono stati giorni di lavoro perchè sono esclusi ai fini del conteggio anni per andare in pensione?
Chi ti ha detto che sono esclusi? Nel tuo caso non servono per anticipare la pensione, che potrà essere solo quella di vecchiaia, ma influiscono sulla misura della pensione.
• perchè sul mio cedolino non compare la scadenza scatti?
Capita a molti in questo periodo di blocchi e sblocchi; non è però rilevante, visto che la prossima scadenza è ancora lontana.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Mar Feb 24, 2015 9:52 am

Buongiorno,
in effetti, nel cedolino di marzo 2014, ho ricevuto arretrati a credito con codice 806/2AA arretrati altri assegni AP ma non, come tu mi dici, con voce Arretrati ricostruzione carriera; mi avevano detto che questi che ho ricevuto erano per un adeguamento ma non per ricostruzione carriera. La dicitura Ricostruzione carriera non l'ho mai letta sui miei cedolini. Ciao e grazie.

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 24, 2015 12:23 pm

marinella.riviezzo ha scritto:Buongiorno,
in effetti, nel cedolino di marzo 2014, ho ricevuto arretrati a credito con codice 806/2AA arretrati altri assegni AP ma non, come tu mi dici, con voce Arretrati ricostruzione carriera; mi avevano detto che questi che ho ricevuto erano per un adeguamento ma non per ricostruzione carriera. La dicitura Ricostruzione carriera non l'ho mai letta sui miei cedolini. Ciao e grazie.

Se per te non è un problema, puoi dire di che cifra si parla alla voce arretrati altri assegni nella seconda pagina?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Mar Feb 24, 2015 6:40 pm

Si scusami, non è un problema. Alla voce Arretrati altri assegni AP l'importo è di 7842,44.

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Mar Feb 24, 2015 8:14 pm

marinella.riviezzo ha scritto:Si scusami, non è un problema. Alla voce Arretrati altri assegni AP l'importo è di 7842,44.

Come ti dicevo, deve essere una cifra consistente, e lo è.
Non può che trattarsi dell'arretrato per ricostruzione di carriera.
L'uso di un codice diverso non è rilevante: hanno comunque adeguato la situazione che derivava dalla ricostruzione fatta con molto ritardo. Anche a qualcun altro è stato corrisposto l'arretrato per ricostruzione con il tuo stesso codice.

In ogni caso, ho provato a fare una simulazione di quanto ti sarebbe spettato, ma il calcolo prevede variabili che non conosco.
Non posso escludere che già prima del marzo 2014 tu abbia percepito altri arretrati con una prima sistemazione della ricostruzione.
Se hai salvato a suo tempo i cedolini vecchi, diciamo da aprile 2012 in poi, scorrendoli velocemente, potresti controllare se trovi traccia di altre somme che esulano dalla retribuzione corrente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Gio Feb 26, 2015 6:48 pm

Ciao, ti ringrazio per le risposte sempre tempestive. Prima di marzo 2014 non ho ricevuto altri arretrati e mi sono ricordata che una sindacalista, l'anno scorso, mi aveva detto che gli arretrati che ho ricevuto alla voce 806/2AA sono assegno ad personam...ma è la stessa cosa? Sono,quindi, gli arretrati ricostruzione di cui parliamo?

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 26, 2015 8:18 pm

marinella.riviezzo ha scritto:Ciao, ti ringrazio per le risposte sempre tempestive. Prima di marzo 2014 non ho ricevuto altri arretrati e mi sono ricordata che una sindacalista, l'anno scorso, mi aveva detto che gli arretrati che ho ricevuto alla voce 806/2AA sono assegno ad personam...ma è la stessa cosa? Sono,quindi, gli arretrati ricostruzione di cui parliamo?

L'assegno ad personam è una voce che non ha motivo di esistere nel tuo cedolino, se la situazione che hai esposto è quella classica: immissione in ruolo e successivo servizio nello stesso grado dell'istruzione.
Insomma, l'assegno ad personam può comparire in caso di passaggio da un profilo all'altro (collaboratore scolastico che diventa assistente amministrativo), da un ruolo all'altro (da 1 a 2 grado) con temporizzazione, ma non mi risulta che sia previsto per nessuna ragione nella retrib dei docenti che restano nello stesso ruolo.
Io, ad esempio, per un certo periodo percepii un assegno ad personam in seguito al nuovo assetto delle carriere del 1995, con l'introduzione dei gradoni attuali.

L'unico assegno ad personam, se così si può definire, che è stato corrisposto di recente è la DIFFERENZA FASCIA 3 (così è definito nei cedolini) che spetta a quelli già in ruolo alla data del 1/9/2010, che avevano diritto allo scatto dopo 3 anni anziché dopo 9.
Dovresti averlo percepito da sett 2011, al compimento del terzo anno di ruolo, fino al passaggio di fascia conseguente a ricostruzione. Era un importo di circa 50 euro lordi mensili.


Sono convinta che quelli siano arretrati per ricostruzione, ma puoi toglierti ogni dubbio andando negli Uffici della tua ragioneria provinciale :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Gio Feb 26, 2015 8:44 pm

Non ho alcun dubbio visto la tua chiarezza e preparazione, ho pienamente fiducia e ti ringrazio molto per i tuoi chiarimenti; si, ho ricevuto le circa 50 euro per differenza fascia 3. Grazie davvero!! :))

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da fradacla Gio Feb 26, 2015 9:15 pm

Nei giorni scorsi avevo abbozzato un conto, stasera l'ho ripreso.
Gli arretrati ricostruzione A.P. mi risultano 7794, con una differenza trascurabile rispetto alla cifra che hai percepito. Ci sta, visto che non ho il software della Ragioneria :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da marinella.riviezzo Ven Feb 27, 2015 9:00 pm

Grazie di tutto.Ciao

marinella.riviezzo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 06.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da eli.edo Lun Mar 02, 2015 5:24 am

Buongiorno io dovrei scattare (primo scatto) il 31/08/2015 come anche confermato dalla gentilissima Fradacla in un post precedente. Il problema è che il decreto inviato dalla mia segreteria e' fermo alla Ragioneria di Roma dal maggio 2013...ho sollecitato con mail e mi hanno risposto che lo prenderanno in considerazione in base alle date di arrivo...la mia segreteria intanto non vuole emettere nuovo decreto con il 2012 sbloccato finché la Ragioneria non manda comunicazione...secondo voi che devo fare? C'è qualcuno che ha a che fare con la Ragioneria di Roma? Grazie

eli.edo

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 12.09.14

Torna in alto Andare in basso

primo scatto d'anzianità: quando? Empty Re: primo scatto d'anzianità: quando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.